“Se non siete disposti a rischiare il solito, dovrete accontentarvi dell’ordinario.” ( Jim Rohn )




Il Centro d'Intermediazione Immobiliare più grande d’Italia.

Uno studio associato, con oltre 120 consulenti immobiliari affiliati, profondamente differente dalla solita agenzia tradizionale, nel quale si offrono servizi frutto di esperienze consolidate in ben 45 anni di storia.


il Centro d'Intermediazione Immobiliare più grande d’Italia.

Uno studio associato, con oltre 120 consulenti immobiliari affiliati, profondamente differente dalla solita agenzia tradizionale, nel quale si offrono servizi frutto di esperienze consolidate in ben 45 anni di storia.


“Se non siete disposti a
rischiare il solito,
dovrete accon-
tentarvi dello
ordinario.”
( Jim Rohn )


Un'agenzia pluripremiata a livello nazionale ed internazionale:

FRA I G25 DELLE AGENZIE REMAX ITALIA:

Dal 2016 Platinum fa parte del G25, le agenzie più produttive d’Italia

1 / 20

Remax nasce nel 1973 a Denver in Colorado (USA) con l’obiettivo di creare un network di intermediazione internazionale. Oggi RE/MAX è l’unico gruppo a vantare la sua presenza in ben 115 nazioni al mondo.

Il Consulente immobiliare che si affida a RE/MAX può contare su oltre 4 milioni di proposte immobiliari in Italia e nel mondo.

Il cliente RE/MAX ha così un unico referente che si occupa del suo immobile, che in collaborazione con le altre realtà del network, coordineranno la promozione con l’obiettivo di ridurre drasticamente i tempi di vendita ed aumentando esponenzialmente il numero di potenziali clienti.

In Italia RE/MAX annovera più di 4.100 Consulenti Immobiliari distribuiti in più di 450 Agenzie, distribuite sul territorio nazionale, sempre al servizio del cliente.

Ogni agenzia RE/MAX è una realtà autonoma e i Consulenti che vi collaborano operano come liberi professionisti, liberi dai vincoli di zona.

Le agenzie RE/MAX sono organizzate con la formula dello studio associato, nel quale i professionisti del mercato immobiliare collaborano tra loro condividendo le informazioni e beneficiando dei servizi che il network RE/MAX mette loro a disposizione. Una formula vincente che ha reso possibile una crescita continua, che in Italia ha avuto inizio ne 1996.

Oggi RE/MAX è il network più capillarmente diffuso al mondo e da come si evince dai dati certificati da Andersen, RE/MAX è in cima alla classifica internazionale per il numero di immobili venduti.





La scelta di RE/MAX di adottare il modello dello studio associato, consente di ottenere delle economie di scala nel dotare i consulenti degli strumenti di marketing, degli strumenti tecnologici sempre al passo con i tempi e di un vasto dbase di immobili nazionali e internazionali.

Ciò aiuta considerevolmente i nuovi affiliati che saranno così in grado di ottenere risultati sin dalla fase di start up.

RE/MAX non è di certo l’unico network immobiliare, ma le nostre modalità operative e i servizi che offriamo ai nostri affiliati ci rendono unici.

Nei 45 anni trascorsi dalla fondazione di RE/MAX, il mondo è profondamente cambiato. Ma noi di RE/MAX siamo sempre rimasti al passo con i cambiamenti e le evoluzioni. Questo impegno ci ha oggi consentito di posizionarci in una posizione di rilievo nel mercato immobiliare e riuscire ad attrarre i migliori broker e agenti, dando loro il supporto necessario affinché il cliente RE/MAX possa ricevere un servizio sempre al top.

RE/MAX ha quindi drasticamente cambiato il vecchio organigramma piramidale del franchising immobiliare, introducendo un più attuale modello circolare, sul quale si basa la nostra organizzazione di Studio Associato.

Al centro c’è la figura del Franchisee (Broker), alla quale fanno capo i Consulenti immobiliari, ovvero i collaboratori che partecipano in modo uguale a costi e ricavi e trattenendo la maggior quota delle provvigioni in funzione dei propri risultati.

L’impegno dell’imprenditore che vuol intraprendere l’attività di Broker/Franchisee consiste nell’aprire autonomamente un’agenzia RE/MAX. Autonomo, con la propria carica motivazionale e il proprio spirito d’iniziativa, ma consapevole del supporto di RE/MAX.

L’affiliato avrà infatti a disposizione una rosa di servizi che semplificano e potenziano il suo lavoro, mantenendo sempre una grande attenzione all’immagine del singolo, che non verrà mai soffocata dall’immagine del brand del network, ma che affiancandolo ne rafforzerà l’efficacia.

Il supporto del network RE/MAX al Broker sarà costante ed interverrà: nel reclutamento, nella gestione dell’agenzia, negli investimenti di Marketing, nelle infrastrutture IT e nell’amministrazione.

Inoltre RE/MAX fornisce agli affiliati un servizio Business Development che consiste nella valutazione dei locali e l’assistenza post apertura. Sarà anche incluso un costante programma di tutoring e Coaching.

Sarà compito del Broker motivare i Consulenti e fornir loro i servizi che agevoleranno il loro lavoro, come:

Servizi amministrativi, corsi di formazione, strumenti innovativi e pianificazione del business.


ALCUNI MOMENTI DELLA NOSTRA STORIA